martedì 19 marzo 2013

Sindrome di meniere - Acufeni cura

Sindrome di meniere



Questo blog è stato aperto per due motivi : 1 – Informazione e scrivere quante informazioni so sulla cura delle acufeni e sindrome di meniere , 2 – Raccogliere testimonianze di persone che hanno avuto questo problema o che voglio semplicemente sapere meglio su questo tipo di patologia che può colpire chiunque.

Inizierò questo Articolo spiegando cos'è la sindrome di Meniere

Questa patologia prende il Nome dal Dott. Prospero Menière , un medico francese , che ha effettuato molti studi sull'orecchio. Gli fu ritenuto il merito in quanto affermò che le vertigini non sono la causa di malattie neurologiche o psichiatriche , ma possono essere anche frutto dell'interno dell'orecchio detto Labirinto . In questo modo che solo dopo tanti anni dopo la malattia venne riconosciuta con il nome di Sindrome o malattia di Meniere .( Acufeni cura )

Con malattia o patologia di Meniere si intende uno stato in cui il paziente ha uno stato confusionale in cui non riesce a concentrarsi e sente dei ronzii nelle orecchie che altre persone non sentono. In alcuni casi si possono verificare anche Vomito , nausea e vertigini , che portano il paziente in uno stato in cui non riesce a vivere in maniera normale , e avere una qualità di vita buono .

Quale sono i Sintomi della sindrome diMeniere ?

I sintomi più comuni che si verificano sono diversi e possono essere :

  • Nausea
  • Vomito
  • Ipoacusia fluttuante

La sindrome di meniere è stata descritta per la prima volta nel 1861 è una sintomatologia causata dall'aumento della pressione dei fluidi dell'orecchio ( come detto prima , Labirinto) .
La Sindrome di Meniere Causa di solito sordità , acufeni , nausee e in alcune situazioni anche vomito.

Come si può curare la sindrome di Meniere ?

Una vera cura contro la sindrome dimeniere non esiste , però ci sono alcuni accorgimenti come tenere sotto controllo la ritenzione idrica modificando la dieta , come diminuire o eliminare il sale dalla propria alimentazione , e eliminare definitivamente la caffeina e Alcool.

Se per la Sindrome di meniere non esiste una cura , si può fare molto curare e tenere sotto controllo le acufeni . Come ? Con una dieta che vi permetterà di sentirvi molto bene . La guida la potete trovare su questo link → GUIDA CONTRO LE ACUFENI .

La consiglio a chiunque soffre di acufeni e vuole tornare a sorridere come prima e a godersi la Vita .

Nessun commento:

Posta un commento